VISITE E VIAGGI

Visite Guidate -Viaggi Istruzione: finalità educative

Lo scopo dei viaggi d’istruzione e delle visite guidate è quello di approfondire e potenziare, secondo una diversa modalità e prospettiva, i contenuti affrontati nel corso dell’attività curriculare.
È il momento in cui gli alunni hanno l’opportunità di instaurare un rapporto corretto con l’ambiente, di acquisire specifiche conoscenze del patrimonio naturale e archeologico e di riappropriarsi di una parte della nostra storia spesso ignorata dai libri di testo. Inoltre, l’alunno ha l’opportunità di imparare a trascorrere, seguendo regole precise, una giornata con i coetanei e con gli adulti; coglie la necessità di rispettare, proteggere, mantenere e migliorare l’ambiente nella sua globalità;  acquisisce la capacità di osservare analiticamente gli elementi costitutivi dell’ambiente stesso.

PIANO USCITE  a.s. 2018/2019  [clicca]
Programma visita d’istruzione PUGLIA
6-10 maggio [clicca]
                 Indicazioni per il bonifico: BPER-Codice IBAN IT74W0538776173000001425725